
Out of the Ordinary è un’azienda che propone oggetti di collezionismo di alto pregio, nata dall’esperienza più che venticinquennale dei suoi fondatori nel mondo dell’arte, dell’antiquariato e dell’impresa. Offre un’ampia collezione di mobili, orologi, bronzi, sculture, dipinti e arti decorative, che va dal XVI all’inizio del XX secolo, comprese opere d’arte di qualità museale.
Per l’azienda ho creato sia il logo Out of the Ordinary sia il sito web utilizzando Woocommerce per creare un catalogo di prodotti online.
Cliente:
Out of the Ordinary
Anno:
2021
L’idea per la realizzazione del logo aziendale è nata riflettendo sul nome dell’azienda Out of the Ordinary, che significa “fuori dal comune”, e sul periodo storico di riferimento degli oggetti proposti, che partono dal XVI / XVII secolo. Ecco quindi l’idea di utilizzare il simbolo del labirinto, molto in voga a quel tempo, per rappresentare il concetto di eccezionale e inaspettato utilizzando tre cerchi concentrici come le tre O che si ritrovano nelle iniziali del nome.
Il sito ha come obiettivo quello di presentare i prodotti in vendita, e ogni oggetto d’antiquariato è descritto e raccontato con una scheda personalizzata molto approfondita, ricca di immagini ad alta definizione e di particolari, per fornire una panoramica estremamente dettagliata di ogni articolo.
Lo shop è in modalità catalogo quindi non è possibile acquistare direttamente sul sito ma solo inviare una richiesta di contatto per maggiori informazioni.

