WordPress è il CMS più famoso, un acronimo che significa Content Management System (Sistema di Gestione dei Contenuti). È la piattaforma di blogging più usata al mondo ma non è solo un blog: un sito WordPress è adatto a tutte le esigenze perchè le sue caratteristiche lo rendono la piattaforma ideale per qualunque tipo di progetto.

I motivi del suo successo sono davvero tanti ma ecco i principali vantaggi di avere un sito WordPress:

  1. È versatile

    Qualunque sia la tua attività, WordPress è in grado di adattarsi alle tue esigenze e fornirti tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Che tu abbia bisogno di un piccolo blog personale o di un sito aziendale, di un ecommerce, una community o un sito multilingua, questo versatile CMS è sempre la soluzione ideale grazie alle migliaia di estensioni e plugin esistenti.

  2. È bello

    WordPress consente la massima personalizzazione grafica, sia attraverso i tantissimi temi Premium acquistabili online, sia attraverso la creazione di un layout grafico originale, unico e appositamente studiato solo per te. Il tuo sito sarà esattamente come l’hai immaginato e sarà sempre responsive, perfettamente visualizzabile su desktop, su tablet e su smartphone.

  3. È facile da usare

    Anche se non hai molta dimestichezza con internet, un sito WordPress è sempre facile da usare.
    Il suo pannello di admin è chiaro e intuitivo e sarai subito in grado di aggiornare il tuo sito WordPress da solo e in totale autonomia modificando i contenuti già esistenti o inserendone di nuovi: testi, foto, video, prodotti… tutto quello che vuoi.

  4. È social e SEO friendly

    Grazie alla sua struttura  con pagine, post e commenti WordPress è un sistema di gestione dei contenuti ottimizzato per i motori di ricerca. Inoltre un sito WordPress è facile da integrare con i profili Social utilizzando uno dei tanti plugin gratis o a pagamento appositamente sviluppati. La condivisione dei tuoi post è facile e immediata su tutte le piattaforme, da Facebook a Twitter, Linkedin, Pinterest… ovunque tu voglia apparire.

  5. È affidabile e sicuro

    WordPress ha alle spalle una vastissima community di sviluppatori costantemente aggiornati che si occupano di migliorarne le performance e la sicurezza, creando sempre nuove funzionalità e nuovi plugin per rispondere a tutte le esigenze e stare sempre al passo coi tempi.

Sarà per tutte queste ragioni che, secondo le ultime statistiche, circa il 25% di tutti i siti al mondo è fatto con WordPress! Quindi che aspetti?

Anche tu stai pensando a WordPress per il tuo sito?
Contattami subito per un preventivo senza impegno!